design dell'invito per la presentazione della casa editrice Albaccara

Albaccara si presenta

Domenica 27 maggio 2018 alle 10:30 terremo a battesimo la Casa Editrice Albaccara, presso la Galleria Boragno, in via Milano 4 a Busto Arsizio. È un sogno che si realizza: mettere in relazione diretta gli autori emergenti e i loro potenziali lettori.
Sappiamo che molti coltivano di nascosto la passione della scrittura. Sono pagine appena abbozzate, oppure testi completi nella struttura: romanzi, saggi, diari, poesie. Conosciamo la fatica degli studenti per preparare tesi di laurea o brevi saggi in vista dell'esame, dell'interrogazione. Opere che nessuno leggerà, spesso nemmeno gli insegnanti a cui sono pur destinate.
Abbiamo vissuto la fatica di trovare una guida per leggere qualcosa di decente.
Sperimentiamo giornalmente il piacere di leggere e scrivere, meditare e annotare, commentare e discutere.
La Casa Editrice Albaccara deve il suo nome ad una contrada del comune di Ragusa, al confine con quello di Noto. Il suo nome deriva dalla lingua araba (Wadi al Kara) e significa Valle del sonno. Il sogno di essere il punto di incontro tra culture diverse, tra modi di pensare contrapposti e sinergici.
Per questa ragione il battesimo viene ripetuto a Ragusa il 9 giugno 2018, alle ore 18 al Teatro della Badia, in corso Italia, 103.